dotNice | Online brand protection, gestione domini, brand enforcement, recupero domini
  • Servizi Brand Protection
    • Gestione portfolio domini
    • Gestione Infrastruttura DNS enterprise
    • Protezione marchi online
    • Consulenza IP e Assistenza legale
  • Knowledge Bank
    • FAQ
  • Registrazione Domini
    • Nuovi gTLDs
    • TLD Generici
    • Europa
    • Medio Oriente
    • Africa
    • Nord America
    • America Latina
    • Asia
    • Oceania
  • Novità
  • Italiano
    • Inglese
    • Francese
    • Spagnolo
    • Russo
    • Arabo
    • Cinese semplificato
    • Giapponese
Navigation≡
  • Servizi Brand Protection
    • Gestione portfolio domini
    • Gestione Infrastruttura DNS enterprise
    • Protezione marchi online
    • Consulenza IP e Assistenza legale
  • Knowledge Bank
    • FAQ
  • Registrazione Domini
    • Nuovi gTLDs
    • TLD Generici
    • Europa
    • Medio Oriente
    • Africa
    • Nord America
    • America Latina
    • Asia
    • Oceania
  • Novità
  • Italiano
    • Inglese
    • Francese
    • Spagnolo
    • Russo
    • Arabo
    • Cinese semplificato
    • Giapponese
  • Afghanistan
  • Armenia
  • Azerbaigian
  • Bahrein
  • Bangladesh
  • Brunei
  • Buthan
  • Cambogia
  • Cina
  • Corea del Nord
  • Corea del Sud
  • Filippine
  • Georgia
  • Giappone
  • Hong Kong
  • India
  • Indonesia
  • Isole Cocos
  • Kazakistan
  • Kirghizistan
  • Laos
  • Macao
  • Maldive
  • Malesia
  • Mongolia
  • Myanmar (Birmania)
  • Nepal
  • Russia
  • Singapore
  • Sri Lanka
  • Taiwan
  • Tajikistan
  • Thailandia
  • Timor Est
  • Turchia
  • Turkmenistan
  • Uzbekistan
  • Vietnam

Registrazione domini Cina

L’estensione ufficiale della Cina è .CN.

La registrazione di questa estensione è certamente strategica per tutte quelle realtà che hanno interessi in Cina o che vogliono proteggere il loro marchio in questo Paese.

La Cina, ufficialmente Repubblica Popolare Cinese, è uno stato (repubblica socialista a modello cinese) situato in Asia minore. I suoi confini toccano 14 paesi: a nord Russia e Mongolia, a ovest Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Afghanistan, Pakistan e India; a est la Corea del Nord, a sud Vietnam, Myanmar (Birmania), Laos, Bhutan e Nepal. A sud è bagnata dal mar Cinese Meridionale, mentre a est dal Mar Cinese Orientale. È suddivisa in 22 province, 5 regioni autonome e 4 municipalità (Pechino, Tianjin, Shanghai e Chongqing).

Si estende per 9.706.961 km² (terzo al mondo dopo Canada e Federazione Russia) ed è prevalentemente montuosa (circa tre quarti della superficie) con altipiani che vanno digradando verso est sino alle pianure, alternate a colline, della regione costiera orientale. L’altopiano del Tibet (4.000 m di altezza media) è l’area con vette più elevate (i massicci dell’Himalaya e del Karakorum dove vengono superati gli 8.000 m) e dove hanno origine i tre grandi fiumi cinesi (Fiume Giallo, Fiume delle Perle e Fiume Azzurro). Nonostante la presenza preponderante di catene montuose, la Cina presenta un paesaggio vario, passando dagli ambienti steppici a quelli desertici e aridi (Gobi e Taklamakan) o quelli subtropicali del sud.
La popolazione, 1.353.821.000 di abitanti, è costituita principalmente dall’etnia cinese (Han), mentre la restante parte da minoranze (circa 55). Capitale, in costante crescita e mutamento urbanistico e architettonico, è la città di Pechino; considerevole, però, è anche Shangai in quanto importante polo finanziario e centro industriale.

Nonostante la lingua ufficiale sia il mandarino standard (di derivazione Han), in Cina sono noti quasi 300 idiomi diversi, per via del gran numero di etnie. L’unità monetaria è lo yuan cinese.

Forte di un’economia in netta ascesa (seconda nazione per prodotto interno lordo dopo gli USA), la Cina ha sviluppato fortemente il settore industriale (in particolare il siderurgico) e quello estrattivo (carbone) puntando sulle esportazioni dei materiali, ma dovendo anche fare i conti con il fabbisogno energetico. Molto diffusi sono l’allevamento (in particolar modo di suini) e la coltivazione di riso e frumento (ma anche di tè, tabacco, cotone, lino).

contatti

Novità

  • “¿Se puede falsificar el estilo?”: Impacto de las falsificaciones en la industria de la moda
  • L’impatto della contraffazione sul settore della moda
  • “Can you fake fashion?”: The Impact of Counterfeit on the Fashion Industry
  • Perchè Le Banche Si Stanno Allontanando Dai gTLDs Tradizionali?
  • Are The New gTLDs Performing Better In Search Than The Traditional Ones? So It Seems!
  • Brand Protection In The Pharma Industry: Prevention Is Better Than Cure
  • Che Cosa Dovrebbe Contenere La Vostra Strategia Anti-Contraffazione? Gli Esperti Rispondono!
  • What Should Your Anti Counterfeit Strategy Contain? The Experts Respond!
  • .Law & .Legal: Perché Gli Studi Legali Hanno Adottato Un Approccio Sperimentale Al Loro Nuovo Spazio Digitale?
  • .Law & .Legal: Why Are Law Firms Taking A Tentative Approach To Their New gTLDs Digital Space?
日本語简体中文العربيةРусскийEspañolItalianoFrançaisEnglish
© 2025 dotNice International Limited
Tutti i diritti riservati.
FacebookLinked InTwitterGoogle+Newsletter

Termini e Condizioni Contatti
OK, accetto Per saperne di più
Questo sito utilizza cookie per aiutarci a migliorarne la fruibilità e la tua esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie impiegati dal nostro sito.
Termini Privacy & Cookie

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA
Powered by CookieYes Logo

Social Chat is free, download and try it now here!