dotNice | Online brand protection, gestione domini, brand enforcement, recupero domini
  • Servizi Brand Protection
    • Gestione portfolio domini
    • Gestione Infrastruttura DNS enterprise
    • Protezione marchi online
    • Consulenza IP e Assistenza legale
  • Knowledge Bank
    • FAQ
  • Registrazione Domini
    • Nuovi gTLDs
    • TLD Generici
    • Europa
    • Medio Oriente
    • Africa
    • Nord America
    • America Latina
    • Asia
    • Oceania
  • Novità
  • Italiano
    • Inglese
    • Francese
    • Spagnolo
    • Russo
    • Arabo
    • Cinese semplificato
    • Giapponese
Navigation≡
  • Servizi Brand Protection
    • Gestione portfolio domini
    • Gestione Infrastruttura DNS enterprise
    • Protezione marchi online
    • Consulenza IP e Assistenza legale
  • Knowledge Bank
    • FAQ
  • Registrazione Domini
    • Nuovi gTLDs
    • TLD Generici
    • Europa
    • Medio Oriente
    • Africa
    • Nord America
    • America Latina
    • Asia
    • Oceania
  • Novità
  • Italiano
    • Inglese
    • Francese
    • Spagnolo
    • Russo
    • Arabo
    • Cinese semplificato
    • Giapponese
  • Arabia Saudita
  • Bahrein
  • Cipro
  • Emirati Arabi
  • Giordania
  • Iran
  • Iraq
  • Israele
  • Kuwait
  • Libano
  • Oman
  • Pakistan
  • Qatar
  • Siria
  • Turchia
  • Yemen

Registrazione domini Turchia

L’estensione ufficiale della Turchia è .TR.

La registrazione diretta in questa estensione non è, al momento, possibile. Tuttavia, per tutte quelle realtà che hanno interessi in Turchia o che vogliono proteggere il loro marchio in questo Paese, è possibile la registrazione in alcune estensioni ufficiali di secondo livello.

La Turchia, ufficialmente Repubblica di Turchia, è una nazione (repubblica parlamentare) in parte asiatica (regione anatolica a est), in parte europea (Tracia a ovest), regioni tra loro divise dallo Stretto del Bosforo e dallo Stretto dei Dardanelli. I suoi confini sono a nord-ovest con la Bulgaria e la Grecia, a sud con la Siria e l’Iraq e a est con Iran, Armenia e Georgia; è bagnata a nord dal Mar Nero e a Sud dal Mar Mediterraneo. È suddivisa amministrativamente in 81 province, guidate da un governatore, ed è membro fondatore dell’OCSE e del G20.

Ha un’estensione complessiva di 783.562 km² (comprensiva di alcune isole dell’Egeo) prevalentemente montuosi e percorsi da rilievi su tutto il territorio, da est a ovest: la catena dei Monti del Ponto a nord e i Monti del Tauro a sud. La vetta più alta è il Monte Ararat con 5165 m di altezza. La conformazione delle coste risulta in diretta corrispondenza dei rilievi montani retrostanti, formando ricorrenti insenature; i fiumi Tigri ed Eufrate sono i maggiori corsi d’acqua del paese, sfruttati per la produzione di energia idroelettrica.

La popolazione, era stimata nel 2012 in 75.627.384 di abitanti, di cui fanno parte minoranze etniche riconosciute (greci, armeni ed ebrei). La capitale Ankara, sita sull’altopiano anatolico, oltre ad esssere sede del governo è un importante centro commerciale e industriale.

La lingua ufficiale è il turco, ma sono presenti molteplici idiomi per ogni minoranza (con particolare rilevanza del curdo).

Il sistema economico, che in passato verteva principalmente sulle disomogenee risorse agricole, può oggi vantare un buon grado di industrializzazione grazie anche agli investimenti dei paesi esteri; i settori industriali più sviluppati sono l’automobilistico, il tessile e l’edile, mentre in forte crescita vi è il turismo. Unità monetaria locale è la nuova lira turca.

contatti

Novità

  • “¿Se puede falsificar el estilo?”: Impacto de las falsificaciones en la industria de la moda
  • L’impatto della contraffazione sul settore della moda
  • “Can you fake fashion?”: The Impact of Counterfeit on the Fashion Industry
  • Perchè Le Banche Si Stanno Allontanando Dai gTLDs Tradizionali?
  • Are The New gTLDs Performing Better In Search Than The Traditional Ones? So It Seems!
  • Brand Protection In The Pharma Industry: Prevention Is Better Than Cure
  • Che Cosa Dovrebbe Contenere La Vostra Strategia Anti-Contraffazione? Gli Esperti Rispondono!
  • What Should Your Anti Counterfeit Strategy Contain? The Experts Respond!
  • .Law & .Legal: Perché Gli Studi Legali Hanno Adottato Un Approccio Sperimentale Al Loro Nuovo Spazio Digitale?
  • .Law & .Legal: Why Are Law Firms Taking A Tentative Approach To Their New gTLDs Digital Space?
日本語简体中文العربيةРусскийEspañolItalianoFrançaisEnglish
© 2021 dotNice International Limited
Tutti i diritti riservati.
FacebookLinked InTwitterGoogle+Newsletter

Termini e Condizioni Contatti
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. Review our cookies information for more details. Find out more